I giocattoli da letto più interessanti
Guide

I giocattoli da letto più interessanti

Ultima modifica: 02.08.2024

Introduzione

L'evoluzione dei giocattoli da letto e la loro crescente popolarità

I sex toys ovvero i giocattoli che si usano a letto, sono stati da sempre dei piccoli aiutanti dei singoli e delle coppie che amano sperimentare e che negli ultimi anni anni hanno avuto una crescita enorme sia perchè sono molto più accettati sia perchè sono migliorati nel tempo. Da semplici oggetti statici per il piacere quasi esclusivamente femminile siamo passati ad apparati tecnologici e multimediali per tutti i gusti e le tasche. In questo articolo esploreremo alcuni dei giocattoli da letto più interessanti e innovativi presenti sul mercato, analizzandone le caratteristiche, i benefici e le tendenze emergenti.

Vibratori

Il classico intramontabile: varietà, funzioni e innovazioni

Il primo e classico toy è senza dubbio il vibratore, il più conosciuto, di diverse forme e grandezze, quasi sempre in materiale plastico, a volte duro a volte morbido, può essere utilizzato per la stimolazione clitoridea, vaginale o come massaggiatore. A batterie o ricaricabile il vibratore è stato per molto tmepo il massimo che si potesse ottenere da un giocattolo erotico. L'evoluzione di questo giocattolo è stata l'introduzione del controllo da remoto tramite app e l'aggiunta di materiali ipoallergenici. Il vibratore rimane ancora oggi uno dei sex toys più venduti, anche per via del costo quasi sempre contenuto.

Il vibratore non è solo dildo, oggi abbiamo a disposizione anche vibratori per il pene, ovvero anelli vibranti da inserire sul pene che danno stimolaizone ad entrambi.

Dildo

Realismo e varietà: un'esperienza autentica e personalizzabile

Il dildo rappresenta un raffinamento del vibratore, poichè può ricreare fedelmente il fallo maschile, spesso in materiali molto realistici ed offre quindi una esperienza più coinvolgente e appagante sopratutto per la donna. Degno di nota è il Real Cock, un fallo in materiale siliconico altamente realistico, forse il migliore in circolazione. Il dildo può anche essere costruito con altri materiali, spesso viene usato l'acciaio e può avere anche una doppia protuberanza per consentire la penetrazione vaginale ed anale nello stesso momento. Negli ultimi anni stanno spopolando dildo da forme e dimensioni atipiche per chi vuole provare esperienza nuove e particolari.

Giocattoli per coppie

Condividere il piacere: giocattoli per amplificare l'intimità di coppia

Oltre ai citati dildo e vibratore esistono una varietà di giocattoli da letto per le coppie, per arricchire l'esperienza sessuale. Anche una lingerie particolare può rappresentare un modo per giocare a letto, magari interpretando dei ruoli o le classiche manette, corde per il bondage, mascherine e tanti altri accessori che possono rendere il sesso pià coninvolgente e appagante. Comunicare i propri desideri a letto è fondamentale per mantenere vivo il rapporto di coppia.

Giocattoli anali

Esplorazione del piacere proibito: sicurezza e comfort nei sex toys anali

I giocattoli anali richiedono una sezione a se poichè convolgono una serie di accessori dedicati esclusivamente al piacere anale anche se quasi sempre si tratta di versioni modificate di dildo. Plug anali, perline e stimolatori prostatici sono tra i prodotti più diffusi, progettati per essere sicuri e confortevoli. Quasi sempre questi sex toys devono essere usati con lubrificanti per evitare rotture dei tessuti ed attriti, poichè l'ano, a differenza della vagina, non si autolubrifica. I più diffusi, sopratutto dalle donne, sono i plug anali, piccoli e di facile inserimento rendono stuzzicante sopratutto visivamente l'esperienza sessuale. La parte che va all'interno dell'ano è quasi sempre la stessa a forma conica con una parte stretta che rimane proprio all'ingresso dell'ano e una parte chiamata "pomello" che rimane visibile all'esterno, di varie forme, colori e materiali. Ci sono quelle diamantate, a pallina e altre simpatiche che hanno una coda di animale in peluche. 

Tecnologie avanzate

L'era dei giocattoli smart: controllo, personalizzazione e innovazione

Ovviamente nella nostra epoca tecnologia, anche i sex toys hanno subito un upgrade e quindi oggi sul mercato possiamo trovare giocattoli che tramite app offrono funzionalità impensabili anche solo un decennio fa. Questi giocattoli permettono di personalizzare l'esperienza con vibrazioni sincronizzate con la musica, funzioni di riscaldamento e interazioni a distanza con il partner. Non possiamo non parlare anche del mondo VR, per chi possiede un visore per la realtà virtuale è possibile abbinare un masturbatore meccanizzato controllato tramite app che sincronizzato al video che si sta vedendo, si muove riproducendo i movimenti dell'attrice del video. Per esempio c'è il Keon che si sincronizza con molti conteuti per adulti.
Per chi invece vive una relazione a distanza e ha voglia di sentirsi vicino al partner esiste un giocattolo tecnologico, anzi una coppai di giocattoli, studiata appositamente per questo scopo, parliamo del Lovenze Max e Nora, un masturbatore e un vibratore che sincronizzano tramite app i loro movimenti.

Giocattoli ecologici

Un piacere sostenibile: l'industria dei sex toys diventa eco-friendly

Con una crescente consapevolezza ambientale, anche l'industria dei giocattoli sessuali sta adottando pratiche più sostenibili. Molti produttori stanno costruendo giocattoli eco-friendly utilizzando materiali riciclabili e riducendo drasticamente sostanze chimiche o nocive nel processo produttivo. Addirittura alcuni brand offrono un programma di riciclaggio dei giocattoli vecchi.

Bambole

Dalla cara vecchia bambola gonfiabile a riprodudizioni semi realistiche

La bambolo come giocattolo sessuale è stata per molti anni una sorta di scherzo da fare agli amici, non è mai stata considerata un vero e proprio oggetto del desiderio. Di solito bambola gonfiabili di dubbia fattura, piccole o a dimensione reale ma pur sempre dei "palloni  gonfiabili". Le cose però sono cambiate quando, una ventina di anni fa, un americano decise di ricreare fedelmente una donna utilizzando un materiale siliconico molto realistico e dedicandosi alla riproduzione dettagliata di ogni particolare, creando quella che poi diventò Real Doll, una bambola a dimensione reale, dotata di tutti gli "accessori" e posizionabile (ha un scheletro metallico all'interno). Questa bambola rappresenta l'estremo gesto del mondo dell'autoerotismo, con un costo proibitivo per molti, parliamo di qualche migliaia di dollari, ma che ha avuto un boom davvero enorme a livello mondiale. Esiste un configuratore, come avviene per le automobili, con il quale è possibile personalizzare ogni dettagli, dal colore degli occhi alla forma del seno, al tipo di unghie...


Da li in poi l'evoluzione dei materiali, dei dettagli corporei e degli accessori ha fatto si che oggi la Real Doll abbia un posto be preciso nel mondo dei sex toys, diventando il giocattolo per eccellenza e quindi anche il più imitato, ovviamente anche in versiona maschile.

 

Come non pensare al futuro delle bambole sessuali senza citare l'intelligenza artificiale. Già in questo momento ci sono produttori che stanno sperimentando, sopratutto in asia, bambole ultra realistiche dotate di AI che nei prossimi anni faranno sicuramente scalpore.

Conclusioni

Come scegliere il giocattolo da letto perfetto per le proprie esigenze

La chiave per godere appieno di un sex toys è quella di conoscere il proprio corpo e le proprie esigenze, singole e di coppia. Avere una mentalità aperta aiuta molto a eliminare eventuali timori o timidezze, se la coppia è già felice senza giocattoli allora è un ottimo punto di partenza per aumentare il piacere, il giocattolo non deve essere visto come un rimedio a qualcosa che non funziona, per quello ci sono le terapie di coppia...